Astrosamantha a FedicScuola 2016 con il Regista Gianluca Cerasola

Sarà Astrosamantha – La donna dei record nello spazio il film che sarà proiettato la mattina di venerdì 6 maggio al Cinema Masaccio per la giornata di Fedic Scuola.
Accompagnato dalla voce dell’attore Giancarlo Giannini il documentario racconta gli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

astrosamantha

Sarà presente all’incontro anche il regista Gianluca Cerasola. Autore e produttore (con la propria società Morol) di format, film e documentari in diversi paesi del mondo (dall’Australia agli Stati Uniti, da Hong Kong alla Corea alle Isole Vergini ai Paesi dell’est europeo), è stato inviato per Rai 2 e La7 e ha pubblicato i libri Sopra e sotto il tavolo (2010, Tullio Pironti editore) e Saremo famosi, superare i casting dei reality e delle fiction (2011, Gremese editore). Ha ricevuto il Premio Personalità europea nel 2009 per il lavoro da Produttore cinematografico e il Premio Conchiglia Moige 2014 come autore del programma Next TV. Tra i suoi lavori, ha diretto The Diving Women (2008) su un gruppo di “nonne” che praticano la pesca subacquea in un’isola al sud della Corea e scritto e prodotto La questione nucleare (2009) che è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2009.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *