XXXVII ValdarnoCinema – 2019

Nell’ultima settimana di settembre, dal 25 al 29, si svolgerà lo storico festival del cinema che da 37 anni si realizza nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

Proprio sabato 27 luglio si è riunito il Comitato Organizzatore, presente il nuovo assessore alla cultura Fabio Franchi che ha portato i saluti del neo sindaco Valentina Vadi, decisiva sostenitrice del Festival. Il Comitato di preselezione, coordinato dal nuovo direttore artistico Paolo Minuto e composto da Giacomo Bronzi, Elisa Naldini, Carlo Menicatti, Angelo Tantaro, Diletta Cecchi, ha comunicato il numero delle opere selezionate al concorso e che saranno ufficializzate nelle prossime ore: 4 lungometraggi di fiction, 5 documentari e 10 corti. Saranno poi proiettate 7 opere nello “Spazio Toscana” di autori che vivono o sono nati nella regione. Due gli eventi di rilievo che riguarderanno le matinée delle scuole coordinate da Serena Ricci con la collaborazione delle scuole del territorio. Annunciato anche il prestigioso premio alla carriera che quest’anno sarà alla memoria e ritirato da un noto attore italiano.

Il festival avrà la direzione organizzativa di Silvio Del Riccio e la partnership del SardiniaFilm Festival, Firenze Filmcorti Festival, Edinburgh Short Film Festival, Firenze Archeofilm – Archeologia Viva.

Le varie iniziative avranno il consueto svolgimento tra il cinema Masaccio, Palazzo d’Arnolfo, Palazzo Corboli ed altre location della città di Masaccio.

Diari di Cineclub, Media partner di questa nuova ed eccezionale edizione.

*la locandina dell’edizione 2019 del ValdarnoCinema è stata realizzata da Sara Marcogiuseppe con il coordinamento del prof. Stefano Trane – Protopapa del Liceo Artistico Magiotti di Montevarchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *