Programma di giovedì 26 settembre

Dopo il bagno di folla di studenti che hanno riempito il Cinema Masaccio in ogni ordine di posti per assistere alla proiezione inaugurale del film “Nessuno mi troverà”, alla proiezione ha fatto seguito un’appassionata conversazione con il pubblico tenuta da regista Egidio Eronico primo ospite del festival. Nel pomeriggio ha preso avvio la proiezione del concorso.
Domani giovedì 26 settembre il programma prende avvio:

Alle 17:30 con la Masterclass dal titolo “Il Cinema di Claudio Caligari” in cui sarà presente la sceneggiatrice Francesca Serafini che incontrerà il pubblico.

Dalle ore 19:00, invece, seguiranno le proiezioni dei film in Concorso, che vede un’ampia selezione sia tra i lungometraggi che tra i corti.
Si inizia con la proiezione del film “L’Ospite” del regista fiorentino Duccio Chiarini con Daniele Parisi, Silvia D’Amico e Anna Belato. Una storia d’amore e di dubbi che costringe Guido, il protagonista, a fare le valigie e ad andare via dalla casa dove abitava con la fidanzata diventando “l’ospite” dei genitori, degli amici più cari. Passando da un divano all’altro.

Alle 21:30 sarà proiettato il corto, in concorso, “The Role” dell’iraniana Famoosh Samadi. Interpretato da Mina Sadati, Babak Hamidian ed Amireeza Ranjbaran, il film racconta la storia di una donna che accompagna il marito ad un provino. Quello che accadrà la porterà a prendere una decisione importante.

La serata si concluderà alle 21:45 con la proiezione del film, nonchè evento speciale “Bangla” di Phaim Buyan (Nastro d’argento 2019 per la Miglior Commedia), un film dai toni leggeri e sofisticati, capace di trattare con originalità la questione della multietnicità. A seguire, il giovane regista romano di origine bengalesi incontrerà il pubblico.

Tutti gli appuntamenti della giornata si terranno presso il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno.

Ufficio Stampa
Licia Gargiulo Press Office
Francesca Polici

Diari di Cineclub | media partner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *