Mala vita

Regia: Angelo Licata
Sceneggiatura:
 Angelo Licata, Roberto Pretti. Con la consulenza di Antonella Bolelli Ferrera
Fotografia: Diego Casciola

Musica:
 Alexander Cimini
Montaggio:
 Fabrizio Rizzolo, Angelo Licata

Interpreti:
 Luca Argentero, Francesco Montanari, Hedy Krissane, Fabrizio Rizzolo, Jonathan Fabri, Ettore Scarpa, Goffredo Maria Bruno, Sonia Arnolfo, Gianluca Gambino, Raffaele Amarena, Marco Aimone

Produttori:
 Lorenza Bizzarri, Fabrizio Rizzolo
Produzione:
 Riviera Film/Rai Fiction
Durata: 26’ . Italia, col., HD 1920×1080, 2015

SINOSSI Antonio finisce di nuovo in carcere. Questa volta però le cose non vanno secondo i suoi piani: Rocco, un boss della camorra, ha preso possesso della cella e del letto che solitamente occupa Antonio  e tiene in ostaggio i compagni di cella con violenze e intimidazioni. Che cosa escogiterà Antonio per riuscire a scontare la sua pena con un po’ tranquillità?

ANGELO LICATA Nato a Torino nel 1972. Si laurea in odontoiatria, ma nel frattempo crea il sito internet Guerrestellari.net che nel giro di 6 mesi diventa il centro del fandom italiano di Star Wars generando milioni di contatti. Nel 2004 decide di realizzare senza mezzi un film di fantascienza ispirato a Star Wars. Così realizza e distribuisce sulla rete nel 2007 Dark  Resurrection che spopola in rete. Collabora poi con Fausto Brizzi per la  previsualizzazione di Ex (2008), e diventa il regista dei contenuti speciali del film e la 2° unità di Maschi contro femmine (2010) e Femmine contro maschi (2010) e cura anche la supervisione agli effetti visivi del primo film che contiene molte scene realizzate in digitale. Nel 2011 realizza Dark Resurrection Vol.0 e l’anno successivo è supervisore degli effetti visivi di 7 spot “Mulino Bianco” con Antonio Banderas. Nel 2013 dirige il cortometraggio di fantascienza Closer che si avvia al milione di visualizzazioni.

mala vita