Aspromonte

aspromonte

Regia: Hedy Krissane
Sceneggiatura: Pier Maria Cecchini, Hedy Krissane, Franco Neri, Gero Giglio
Fotografia: Filippo Arlotta
Musica: Peppe Voltarelli
Montaggio: Davide Neglia, Elio Gentile
Interpreti: Franco Neri, Andrea De Rosa, Pier Maria Cecchini, Maria Pia Calzone, Giacomo Celentano, Silvia Squizzato, Viviana Porro, Matilde Dondena, Don Pino Strangio, Franco Barbero
Produttore: Luca Perna
Produzione: Publiglobe Srl
Durata: 82′ – Italia, col., RED 4K, 2012

SINOSSI L’imprenditore della Brianza Torquato Boatti ha bisogno della firma del fratello Marco, membro di una band musicale con il quale non corre buon sangue, per realizzare l’affare immobiliare della sua vita. I due si incontrano in Aspromonte e litigano. Poi Marco scompare e Torquato pensa che l’abbiano rapito.

HEDY KRISSANE Nato a Tataouine, Tunisia, nel 1971. Dopo una lunga esperienza come attore e vari workshop di regia esordisce nel 2003 con il cortometraggio Lebess non c’è male, Premio miglior film nella sezione “Spazio Torino” al Torino Film Festival dove viene premiato anche due anni più tardi per il miglior corto italiano con Colpevole fino a prova contraria. Ha poi diretto Da qualche parte in città (2008) e Ali di cera (2009) con cui vince ancora al Torino Film Festival. Tra il 2008 e il 2011 gira Torino, Alimentali e Ansia, tre videoclip del gruppo emergente MonKey’s.