A Girl Like You

Regia: Massimo Loi, Gianluca Mangiasciutti

Sceneggiatura: Francesco Niccolai

Fotografia: Francesco Di Pierro

Montaggio: Francesco De Matteis

Suono: (presa diretta) Valentino Amato

Costumi: Giorgia Guglielman

Interpreti: Aurora Giovinazzo, Domiziana Giovinazzo

Produttore: Andrea Cicini

Produzione: In Thinker Studio.

Durata: 15’ – Italia, col., HD, 2016


 SINOSSI

Aurora e Alba sono amiche inseparabili, seppur molto diverse tra loro. Una vive nel rispetto delle regole imposte dai genitori, l’altra invece è indipendente, libera e si mostra più grande della sua età. Un giorno Alba convince Aurora a partire per un viaggio verso un luogo segreto e misterioso.

MASSIMO LOI Nato a a Cuggiono (Mi) nel  1979. Vive in Sardegna fino a 18 anni, dove realizza due cortometraggi. Si laurea in scienze della comunicazione e nello stesso periodo realizza due cortometraggi, un mediometraggio e un documentario prodotti dall’università. Dal 2005 lavora a Roma come assistente alla regia su film per il cinema, serie tv, spot e videoclip musicali. Dirige con Gianluca Mangiasciutti SENZaria (2013) e Dove l’acqua con altra acqua si confonde (2015), candidato ai David di Donatello e al Globo d’Oro per il miglior cortometraggio e vincitore del Premio Studio Universal al Festival Maremetraggio.

GIANLUCA MANGIASCIUTTI Nato a Roma nel 1977. Vive a Roma lavorando come assistente alla regia dal 2005, su film per il cinema, serie televisive, spot.  Dal 2010 ha realizzato cortometraggi, spot (tra cui uno degli spot Iris commissionati da Mercedes), videoclip musicali e la serie web per Poste Italiane dal titolo Apposta per te (2014). Dirige con Massimo Loi SENZaria (2013) e Dove l’acqua con altra acqua si confonde (2015), candidato ai David di Donatello e al Globo d’Oro per il miglior cortometraggio e vincitore del Premio Studio Universal al Festival Maremetraggio.