De Vinculo

Regia: Alessio Bonadio
Sceneggiatura: Massimiliano Fruchi
Fotografia: Alessio Bonadio
Musica: Age of Rain (band composta da Daniele Becattini, Alessio Matteagi, Lorenzo Venuti)
Montaggio: Alessio Bonadio
Interpreti: Massimiliano Fruchi, Matteo Baldini, Noemi Basco, Silvia Stufetti, Angelo Bonadio, Leonardo Fratini, Gabriele Massimiliano Conti, Fabio Civitelli, Simone Ferrini
Produttore: Sangio’s People
Produzione: Sangio’s People
Durata: 42’ – Italia, col., HDV/AVCHD, 2011

SINOSSI Romolo è un giovane che ha davanti una carriera promettente in un’azienda di fast food. Spinto dal collega, amico e coinquilino Remo, realizza un progetto di assorbimento di un’altra catena di fast food per migliorare la rendita della propria attività. Il progetto però prevede il licenziamento di molti dipendenti e ciò provoca in Romolo degli scrupoli di coscienza che iniziano a manifestarsi nella sua testa in maniera sempre più forte fino ad arrivare a sognare di essere condannato in un processo futuro.

ALESSIO BONADIO e MASSIMILIANO FRUCHI Nati entrambi a Figline Valdarno (FI) nel 1993. Sono due studenti del Liceo Scientifico “Benedetto Varchi”. Hanno iniziato a registrare video, prima corti, poi lungometraggi, nel 2010 come elaborati da presentare a scuola come ricerche di religione. Il primo lavoro è stato un’attualizzazione libera della vita di S. Paolo. Nel 2011, utilizzando lo pseudonimo “Sangio’s People”, hanno realizzato La vita non è un gioco come elaborato per il concorso omonimo indetto dal SERT e presentato al Valdarno Cinema Fedic nella sezione “Spazio Toscana”.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto