Il giardino di Semir

Regia: Emilio Mandarino
Sceneggiatura: Emilio Mandarino
Fotografia: Giacomo Casano
Musica: Luciano Rosso
Montaggio: Emilio Mandarino
Interpreti: Lino Di Santo, Natnael Girmay, Luciano Rosso, Livia Primerano, Michele Oquba, Pino Ianni, Mandredi Arca, Giancarlo Villani, Valentina Andrea Brunetti e il cane Stellina
Produttore: Emilio Mandarino
Produzione: Good Luck 99 Cinema
Durata: 23’ – Italia, col., DVCam, 2011

SINOSSI Un ragazzino dal carattere solare, nasconde un passato triste, suo fratello, un giovanotto con frequentazioni poco raccomandabili, un uomo solo e scorbutico, un cane ed un filosofo di strada, asso del sax ormai in declino. Cinque vite destinate ad incontrarsi. Cosa succederà quando si verranno a trovare nel punto d’incrocio?

EMILIO MANDARINO Nato nel 1954 a Roma, ha realizzato numerose opere che hanno partecipato a trasmissioni tv, a concorsi, festival e rassegne in ambito nazionale ed internazionale. Dal 2000 al 2009 è stato Presidente della Giuria del Festival Corto Fiction Chianciano Terme. Ha tenuto corsi e seminari e scritto articoli per le riviste “Videotecnica” e “Videotecnica & mercato”. Nel 2007 è divenuto socio Fedic. Lo stesso anno è stato inserito nella Enciclopedia del Cinema in Piemonte ed insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.