Regia: Alfredo Covelli
Sceneggiatura: Alfredo Covelli
Fotografia: Ferran Paredes Rubio
Musica: Havir Gregolet
Montaggio: Mirco Garrone
Interpreti: Emanuele Salce, Raffaella Lebboroni, Rossana Mortara, Matteo Oleotto, Federico Macuzzi, Maria Luisa Sossi, Paolo Giommarelli, Karolina Cernic, Alfredo Caruso Belli
Produttore: Igor Princic
Produzione: Arch Production srl
Durata: 15’ – Italia, col., 35 mm, 2011
SINOSSI In seguito alla morte di una donna anziana, che è stata partigiana e ha combattuto la battaglia di Gorizia e poi è diventata una produttrice di vino nelle terre del Collio, i familiari si riuniscono per la lettura del testamento. Trovano però una brutta sorpresa; lei infatti ha lasciato tutta la sua ricchezza al popolo. I suoi parenti, a questo punto, sono disposti a tutto pur di entrare in possesso della ricca eredità.
ALFREDO COVELLI Nato nel 1979, si forma come attore nel laboratorio teatrale di Paola Quattrini. Dopo aver lavorato in produzione e come regista dell’unità esterna del programma tv C’è posta per te, vince il premio Solinas – Storie per il cinema con il soggetto Pinoy e il premio per la miglior sceneggiatura al Roma Fiction Fest nel 2008 per la serie-tv, I liceali. Nel 2010 firma la sceneggiatura di La scuola è finita (2010) di Valerio Jalongo e nel 2011 adatta per il cinema il romanzo Studio illegale per la regia di Umberto Carteni.