Sagrascia

Regia: Bonifacio Angius
Sceneggiatura: Bonifacio Angius, Stefano Deffenu, Gianni Tetti, Marina Satta
Fotografia: Bonifacio Angius
Montaggio: Carlo Doneddu
Interpreti: Giuseppe Mezzettieri, Stefano Deffenu, Francesca Niedda, Daniele Marrosu, Pietro Pittalis, Mark Romaguera, Domenico Montixi
Produttore: Bonifacio Angius
Produzione: U.C.I.
Durata: 71’ – Italia, col., FULL HD, 2011

SINOSSI In una Sardegna antica e perduta Antoneddu, un bambino di 10 anni, cammina sui sentieri di un mondo magico per raggiungere la chiesa del santo che gli ha “salvato la vita”, gli ha fatto “Sa Grascia”. Lungo il viaggio incrocia personaggi bizzarri, buffi vagabondi intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove bene e male si mescolano. Un miracolo, un santo, una nonna che prega, un funerale, Antonio che cade per le scale, una biglia, una mela. Dove arriva la realtà oppure il sogno?

BONIFACIO ANGIUS Nato a Sassari nel 1982. Regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore per il cinema, ha frequentato corsi specialistici cinematografici in Italia e all’estero tra cui la “New York Film Accademy” e il corso di regia cinematografica al “Centro Studi Cinematografici della Catalogna” di Barcellona. Attualmente è presidente dell’associazione culturale U.C.I. (Unione Cineasti Indipendenti) insieme alla quale ha contribuito a produrre diversi documentari.