Regia: Roberto Caccavo, Igor Biddau
Sceneggiatura: Roberto Caccavo
Fotografia: Igor Biddau
Montaggio: Igor Biddau, Roberto Caccavo
Interpreti: Kourosh Salarvand, Lorenc Gjerkaj, Lin Xiaofeng, Glaucia Jeane Da Silva, Gabriel Donnini
Produttori: Igor Biddau, Roberto Caccavo
Produzioni: Fresnel Multimedia
Durata: 50’ – Italia, col., HD, 2011.
SINOSSI Realizzato nell’ambito del progetto “Mens Sana in Toscana”, in collaborazione con il Laboratorio delle Differenze, Associazione Arteriosa, Associazione Officina e We Meet Prato. Sono protagonisti quattro giovani stranieri residenti tra Prato e Firenze. Kourosh Salarvand è uno studente di storia del teatro all’Università, Lorenc Gjerkaj è un infermiere professionista albanese, Lin Xiaofeng è un istruttore di scuola guida per cinesi e Glaucia Jeane da Silva è infermiera e mamma a tempo pieno.
ROBERTO CACCAVO Attore, regista e autore di teatro. Laureato nel 2006 in Storia del teatro a Firenze, si forma come attore attraverso seminari e l’esperienza diretta nel campo professionistico. Dal 2009 conduce laboratori con i detenuti del carcere di Pistoia. E’ l’ideatore e direttore artistico nel teatro sociale del Laboratorio interculturale delle Differenze a Prato in collaborazione con Atreriosa. Collabora con il Teatro Excelsior di Reggello. E’ autore e interprete del monologo Congotrail e di Metrocubo. E’ autore insieme a Igor Biddau del documentario Un giorno perfetto. Attualmente col Teatro dell’Elce gira per festival e teatri italiani con la performance sensoriale Il Salone di Z***
IGOR BIDDAU Nato a Sassari nel 1974. Nel 2003 firma il lungometraggio Fantasy Story che vince il Premio della giuria al “NIFF”. Dirige poi il corto Nero (2004) e il medio metraggio Giovanna d’Arco (2007). Già presente al Valdarno Cinema Fedic con i corti Il maestro (2009) e Sala d’attesa (2011), ha fondato nel 2010 la “Fresnel Multimedia”.