Regia: Giacomo Bronzi, Nanni Montomoli
Sceneggiatura: Giacomo Bronzi, Nanni Montomoli
Fotografia: Giacomo Bronzi, Nanni Montomoli, Diletta Cecchi
Musica: A.A. V.V.
Montaggio: Giacomo Bronzi, Nanni Montomoli
Interpreti: Giacomo Bronzi, Nanni Montomoli, Giulia Gianni, Laura Colotto, Lucie Duquesne, Irene Del Fante, Francesca Totti, Marco Morandini, Chiara Viganò, Vincenzo Brogi, Gianluca Falugi, Alessio Giusti, Denny Bonicolini, Daniele Corsi, Matilda Shini, David Sani, Erica Parrini, Samanta Marcelli, Daniele Bencistà, Chiara Tinagli, Vittorio Tinagli
Produttore: Giacomo Bronzi e Nanni Montomoli
Produzione: Graveyard Entertainment
Durata: 75′ – Italia, col., HDV, 2012
Cineclub Fedic S. Giovanni Valdarno
SINOSSI Due registi underground della provincia toscana, specializzati in pellicole horror/splatter, decidono di affrontare generi più convenzionali cercando di realizzare un film con i contributi statali. L’impresa appare subito al di fuori della loro portata ma riescono comunque a far partire il progetto. Purtroppo i malumori che serpeggiano all’interno del cast e della troupe, uniti all’imprevedibile sviluppo della sceneggiatura, li porteranno ben oltre la semplice messa in scena cinematografica, facendoli precipitare in una dimensione filmica sospesa fra realtà ed immaginazione, dove Malice, la loro “attrice feticcio”, consumerà la sua personalissima vendetta…
GIACOMO BRONZI (Nato a San Giovanni Valdarno (AR) nel 1971) e NANNI MONTOMOLI (Nato a Massa Marittima (GR) nel 1971), intraprendono la loro attività di film-makers a partire dai primi anni ‘90, realizzando progetti per scuole ed associazioni del comprensorio valdarnese. Nel 2008 decidono cominciare a realizzare cortometraggi indipendenti di genere commedia/horror/grottesco. Prima di La vendetta di Malice hanno scritto e diretto: La stanza di Malice (2008), Questione di gusti (2009), Sogno di Fantascienza (2010), Una musica può fare (2010) e Autumn (2011).