Regia: Piero Fontana, Enrico Mengotti
Sceneggiatura: Enrico Mengotti
Fotografia: Piero Fontana
Musica: Piero Fontana With SonicFire
Montaggio: Piero Fontana
Interpreti: Carlotta Cittato, Andrea Tortato, Fauso Muta, Annamaria Ballarin, Germana Maschietto, Marina Bontempelli, Bepi Tedesco, Bruno Scarpa, Giovanni Ferrari, Rosa Gaudenzi, Eddy Bubini
Produzione: FM FilMakers
Durata: 45′ – Italia, b/n e col., AVCHD 1080P, 2012
Cineclub Fedic Venezia
SINOSSI Storia di una famiglia con problemi di incomunicabilità composta da Paolo, la moglie Nina, la figlia Tosca e la giovane nipote Mimì. L’improvvisa sparizione dell’uomo fa precipitare la situazione rendendo ancora più difficili i rapporti tra le tre donne. La polizia indaga, ma gli indizi sono ambigui…
ENRICO MENGOTTI Nato a Venezia. Regista e sceneggiatore da sempre impegnato a portare l’attenzione su problemi e tematiche sociali. Ha diretto diversi cortometraggi e inchieste video. Tra i suoi lavori più importanti: Perché (1976); Porzûs: due volti della resistenza (1983); Manicomi per impazzire (1984); Doppio binario (2008); Nino e Nina (2009); L’affondamento del “Giudecca” del 2011.
PIERO FONTANA Nato a Venezia nel 1949. Ha diretto videoclip e cortometraggi di carattere istituzionale, documentari industriali, reportages dalla Palestina per conto di Pax Christi Italia. Assieme a Enrico Mengotti ha presentato L’ultimo corsaro in Vetrina a Valdarno Cinema 2011. È stato anche sceneggiatore del corto Hotel Courbet (2009) diretto da Tinto Brass.