Regia:
Riccardo Salvetti e Gianfranco Boattini
Sceneggiatura:
Riccardo Salvetti, Gianfranco Boattini
Fotografia:
Paolo Vallicelli
Musica:
Ugo Casadio
Montaggio: Riccardo Salvetti, Gianfranco Boattini
Interpreti: Gianfranco Boattini, Francesca Fantini, Lisa e Giada Boattini
Produttori: Riccardo Salvetti, Gianfranco Boattini
Produzione:
Riccardo Salvetti
Durata: 23′ – Italia, col., DV/HDV, 2013
Cineclub Fedic Sedici Corto Forlì
SINOSSI Nella vita di Enrico non manca nulla. Una casa accogliente, un buon lavoro, una bella moglie e due figlie ubbidienti: la famiglia perfetta. La patinata quotidianità alimenta un’inquietudine nascosta che lo porterà ad una scelta estrema.
La ricerca di se stessi, l’accettazione dei propri desideri inconsci narrati attraverso visioni oniriche e surreali, lasciano aperti cassetti che solo in minima parte verranno richiusi.
RICCARDO SALVETTI Nato a Forlì il 19 maggio 1986. Diplomato in produzione cinematografica alla scuola di “Cinema Televisione e Nuovi Media” di Milano, lavora nel cinema come segretario di produzione, operatore, regista. Con Gabanì – due volte campione vince otto premi in festival internazionali tra cui il Premio Fedic nel 2012 a Valdarno Cinema.
GIANFRANCO BOATTINI Nato a Forlì il 3 dicembre 1973. Dopo una laurea all’Università di Architettura di Firenze continua il suo percorso formativo presso l’Inarch di Roma , conseguendo il Master in Architettura per il Cinema e la televisione. E’ sul set di Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) di Tim Burton come assistente scenografo sotto la direzione di Dante Ferretti e di Third Person (2013) di Paul Haggis sotto quella di Laurence Bennett. Alterna il lavoro da architetto per interni e scenografo per il teatro e cinema, all’attività di attore , regista e sceneggiatore.
Closed Box – Trailer from Closed Box – a scatola chiusa on Vimeo.