Regia: Francesca Ingold, Giulia Lachi
Sceneggiatura:
Francesca Ingold
Fotografia: Studio B
Musica: Andrea Rucci
Montaggio:
Alessandro Lanini
Interpreti: Riccardo Sati, Lorenza Guerrini, Denny Bonicolini, Lorella Serni
Produzione:
Associazione Le Ali di Icaro
Durata: 15′ – Italia, col., HD, 2014
SINOSSI Nella nostra società esistono il giudice amministrativo, penale, civile, giudici privati e giurisdizioni militari, ma nessun tribunale può accertare e risarcirci per le promesse d’amore infrante. O forse sì? E se, oltre che per acquistare una casa, per trattare con le assicurazioni, per gestire i rapporti lavorativi, l’avvocato prendesse posto anche accanto a chi intraprende una relazione amorosa?
FRANCESCA INGOLD Nata ad Aarau (Svizzera) nel 1992. Dopo la maturitá classica sceglie la facoltá di Legge di Firenze. Con l’Associazione Le Ali di Icaro vive numerose esperienze teatrali sotto la direzione di Lorella Serni. Nel 2013 è co-protagonista nel corto Il tempo (2013) e l’anno successivo in Ci sono altre cose belle, entrambi diretti da Jacopo Fontanella.
GIULIA LACHI Nata a Montevarchi (Arezzo) nel 1990. Conseguita la maturità scientifica, sceglie il corso di laurea di Storia e Tutela dei Beni Artistici di Firenze. Svolge, nel frattempo vari ruoli tecnici nelle numerose produzioni dell’associazione Le Ali di Icaro. Il suo primo corto come regista è Il flipper (2013), presentato a Valdarno Cinema in Spazio Toscana.