EGGSHELL

GENERE: Drama

DURATA: 14′

MONTAGGIO: Corrado Marengo

MUSICA: Alessio Festuccia

INTERPRETI: Joey: Charlie Carbery, Jessica: Shauna Higgins, Tommy: James Costello, Jamie: Karl Gilsenan, Daragh: Lee O’Donoghue

PRODUTTORE: Tara O’Callaghan

 

DISTRIBUZIONE: Elenfant Distribution

SOGGETTO: Ryan William Harris

SCENEGGIATURA: Ryan William Harris, Dario Andreani

FOTOGRAFIA: Fabrizio La Palombara

ANNO DI PROD.: 2020

NAZIONALITÀ: Italia

LINGUA: Inglese

REGIA: Ryan William Harris

 

SINOSSI: La vita di Joey è un alternarsi del fantastico mondo infantile e la difficile realtà della periferia irlandese. Dopo essersi costruito un guscio di fantasia per proteggersi dalle problematiche di famiglia, Joey è costretto ad affrontare prematuramente l’arrivo dell’età adulta.

 

BIOGRAFIA REGISTA: Classe ‘95, Ryan William Harris è un regista e filmmaker irlandese. Dopo aver studiato cinema all’Istituto D’Arte Paolo Toschi di Parma, comincia gli studi al corso di Fotografia, Cinema & Televisione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea nell’Aprile del 2020. Nel 2016 incontra il direttore della fotografia Fabrizio La Palombara e passa i seguenti 3 anni a lavorare con lui. Lavora inoltre col direttore della fotografia Michele D’Attanasio e registi Piero Messina e Mario Piredda. Dal 2015 dirige videoclip musicali per le Honiro Label, Sugar Music, Universal Music Italia e Sony Music Italia. Ha anche girato “branded content” per Ferrari, Levi’s e Rolling Stone Italia. Vive attualmente a Milano.