Fino a qui tutto bene

ASPETTANDO VALDARNO CINEMA FEDIC

Martedì 5 maggio 2015, Cinema Masaccio, ore 21.30. Saranno presenti i protagonisti Paolo Cioni, Guglielmo Favilla e Alessio Vassallo

FINO A QUI TUTTO BENE

Regia: Roan Johnson
Sceneggiatura: Ottavia Madeddu, Roan Johnson
Fotografia: Davide Manca
Musica: I Gatti Mézzi
Montaggio: Paolo Landolfi, Davide Vizzini
Interpreti: Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D’Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini, Isabella Ragonese
Produzione: Roan Johnson in collaborazione con gli autori, gli attori e la troupe del film
Distribuzione: Microcinema
Durata: 80’ – Italia, col. – DCP, 2014

SINOSSIfino a qui tutto bene L’ultimo weekend di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa, dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all’alba, invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita così acerbo, divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilità. Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all’estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.

ROAN JOHNSON Nato a Londlocandina fino a qui tutto benera nel 1974. Cresce a Pisa e poi si trasferisce a Roma dove nel 2001 si diploma in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia, Nel 2002 scrive il soggetto e la sceneggiatura di Ora o mai più di Lucio Pellegrini ed esordisce dietro la macchina da presa con l’episodio Il terzo portiere del film collettivo 4-4-2 il gioco più bello del mondo..Per la tv è autore della fiction Raccontami (2006-2008) di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna, della sit-com La strana coppia di Lucio Pellegrini e Max Croci e della miniserie Il Commissario De Luca (2008) di Antonio Frazzi. Nel 2011 dirige il suo primo lungometraggio, I primi della lista, che vede tra i protagonisti Claudio Santamaria ed è candidato al Nastro d’argento 2012 per il miglior soggetto. Per Sky poi scrive e dirige due episodi di I delitti del BarLume. Fino a qui tutto bene, presentato al Festival di Roma ottiene, tra i vari riconoscimenti, il Premio del Pubblico BNL – Cinema Italia.