Hydra sul grande schermo

Giovedì 19 aprile ore 18,15
Evento speciale
HYDRA – su grande schermo

alla presenza dell’intero cast.

Dopo essere stato proiettato sul web e aver vinto il prestigioso premio, per Hydra questa è la prima proiezione senza soluzione di continuità al Valdarno Cinema Fedic.

Hydra – The series

Ideazione e creazione: Marco Sani
Regia: Pierfrancesco Bigazzi, Rossano Dalla Barba
Sceneggiatura: Marco Sani
Fotografia: Roberto D’Adorante, Lorenzo Donnini
Musica: Stefano Rossi, Marzio Del Testa
Interpreti: Interpreti: Chiara Cappelli, Jonas Casprini, Giulio Materassi, Alessandro Corsi, Martina Mansueto, Ciro Gallorano, Tazio Torrini, Monia Baldini, Simone Martini, Lorenzo Zatini, Riccardo Sati, Pierfrancesco Bigazzi, Martina Taras, Leonardo Cioni, Mirko Cotoneschi
Segretaria di produzione: Chiara Donato
Suono: Azzurra Fragale
Costumi: Sara Staderini, Sara Trapani
Trucco: Gemma Mannucci
Effetti speciali: Emanuele Innocenti
Grafica Web: Tommaso Di Filippo
Sound track: Quartiere Tamburi, Alabastro Euforico produzione Materiali Sonori Tomviolence produzione BlackCandy
Durata: 105’– Italia, col, 1080 HD, 2011/2012

SINOSSI Sarah si sveglia in un capannone abbandonato. Non ha più la memoria. Accanto a lei un ragazzo ferito. Strane e preziose pillole, misteriose videocassette. Ancora non lo sa, ma Sarah sta per iniziare il suo viaggio più lungo.

MARCO SANI Nato a Montevarchi (AR) nel 1988. Nel 2010 dirige il suo primo film, il cortometraggio Bende presentato al Valdarno Cinema Fedic e conosce Vittorio Sindoni che gli affida la revisione della 6° puntata della fiction, attualmente in pre-produzione, Il Capitano 3. Nel 2011 lo affianca invece alla sceneggiatrice Maria Carmela Cicinnati, nasce così La vita che m’hai dato, attualmente in valutazione. Collabora attualmente con i Manetti Bros. sulla stesura di una sceneggiatura per lungometraggio e con Enzo Giulioli, produttore, riguardo la revisione di un altro lungometraggio.

PIERFRANCESCO BIGAZZI Nato a Figline Valdarno (FI) nel 1988. Frequenta vari corsi di teatro ed è apparso come attore in alcuni spettacoli come Riccardo l’infermo, Spoon River antologia di Edgar Lee Masters, Spari mentali. Il gangster, la cocca e lo scrittore e SenzaPalco. È  anche regista di Mi capisci? (2006) e Il tabacco fa male (2009). Al cinema si è visto in un piccolo ruolo in Copia conforme (2010) di Abbas Kiarostami e in alcuni corti tra cui Sequenza (2006) di Giuseppe Ferlito. Il clip Vedo chiaro limpido chiaro è premiato come miglior video nella manifestazione “M’illumino di meno” promossa da Caterpillar di Rai Radio 2.

ROSSANO DALLA BARBA Nato a Montevarchi (AR) nel 1990. Durante il liceo realizza perlopiù spot scolastici, fino alla realizzazione del documentario Rivolta scolastica. It’s Only the Beginning dedicato alla protesta dei licei valdarnesi nei confronti della riforma Gelmini. Il documentario viene presentato nel 2009 a Valdarno Cinema in Vetrina . Nel settembre 2010 entra nell’associazione culturale Fresnel Multimedia e lì realizza il suo primo cortometraggio Circolo presente sempre al Valdarno Cinema nel 2011 ed è aiuto-regista di Sala d’attesa di Igor Biddau.

ROBERTO D’ADORANTE Nato a Figline Valdarno (FI) nel 1990. Frequenta la facoltà di Scienze politiche presso la Cesare Alfieri di Firenze, cdl in “comunicazione, media e giornalismo”.  Svolge regolare attività (volontaria) presso la webradio “Radiovaldarno” e s’ interessa di fotografia e videomaking.