Vendesi

Regia: Antonio Benedetto

Sceneggiatura: Antonio Benedetto

Fotografia: Stefano Grilli

Montaggio: Corrado Iuvara

Suono: (presa diretta) Giovanni Frezza

Scenografia: Gaia Vivaldi

Costumi: Alessandra Rettondini

Interpreti: Costantino Manes, Alessandro Migliucci, Mirco Pin, Benedicta Bosco, Younes Elbouzari, Abdou Code Fall, Valentina Carrino, Claudio Passini, Leo Manto

Produttore: Antonio Benedetto

Produzione: LCP Film Production, El Garaje Produzioni

Durata: 15’ – Italia, col., 4k, 2016

 

 

SINOSSI

Vito Quaglia è alla canna del gas. Dietro consiglio dell’amico Lucio “il Punico”, si reca in una concessionaria nel tentativo di vendere la sua vecchia auto. In brevissimo tempo si ritroverà a vivere un’esperienza molto particolare…

 

ANTONIO BENEDETTO Nato a Termoli (CB), nel 1971. Nel 2004 ha pubblica il romanzo È tardi, cazzo… Lavora come soggettista, sceneggiatore e attore per i cortometraggi Vengo dal Rock (2006), tratto dal suo romanzo e in AgoXquadro (2007) realizzato per la 50 ore Film Festival di Bologna. Scrive e dirige i cortometraggi Il bacio di Alice e In gamba!, entrambi del 2008. Nello stesso anno lancia il progetto Poevision, documentari e cortometraggi che legano l’immagine video alla poesia. Nel 2009 firma il documentario La ricerca calpestata e il cortometraggio Ramesh. Dal 2010 collabora con EleNfant Film. Dirige inoltre Una vacanza da sogno (2012), Sexy Shopping (2014), con Adam Selo e Waiting for Harry (2015).