Sabato 10 – Anteprima nazionale di “St@lker”

Sabato 10 maggio, alle ore 18, sarà proiettato in anteprima nazionale al Valdarno Cinema Fedic il film St@lker di Luca Tornatore. Saranno presenti il regista, l’attore Francesco Salvi, e il distributore del film, Paolo Minuto.

Questo evento speciale si porrà subito prima della cerimonia di premiazione dei film in concorso, con la quale si chiuderà ufficialmente la rassegna.

Il film, che uscirà nelle sale italiane a partire dal 15 maggio, si ispira ad una storia realmente accaduta. Alan e Ines sono due procacciatori per una grande società multilevel. Alan, separatosi da Giulia, vive nella frustrazione dell’abbandono e la voglia di riscattarsi dall’ex moglie lo porta a diventare il suo stalker. Ines, invece è una donna stanca della propria vita privata e lavorativa; su consiglio di un’amica si getta nel mondo dei social network dove incontrerà Alan, che nel mondo virtuale si renderà totalmente diverso dalla realtà fino a rivelarsi per quello che è realmente.

St@lker è un thriller psicologico che racconta soprattutto la solitudine e il dramma individuale dell’uomo e della donna contemporanei che si rifugiano in un mondo costruito e falsato dove nasce l’illusione di realizzare i propri desideri, quei desideri che nella vita reale non si ha nemmeno il coraggio di pronunciare.

St@lker è l’opera seconda del giovane regista romano. Tornatore presiederà assieme all’attore Francesco Salvi e al distributore Paolo Minuto l’anteprima del film. Seguirà l’incontro con dibattito.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=n_EiqxkhYcQ&w=560&h=315]
Posted in Eventi, News, Ospiti